Luigi Garofalo - Giornalista Multimediale

Smartbox, nuove regole: no alla scadenza e diritto al cambio

smartbox senza scadenza NUOVE REGOLE PER I COFANETTI SMARTBOX: NO ALLA SCADENZA E DIRITTO AL CAMBIO 

D’ora in poi non avremo più le ore contate per goderci una fuga romantica o un momento di relax in una Spa con Smartbox. I nuovi cofanetti non avranno scadenza, infatti potranno essere utilizzati in qualsiasi momento, quindi, fortunatamente, senza più limiti di tempo.

Questa è una delle nuove regole adottate da Smartbox per chiudere la procedura per pratiche commerciali scorrette, che l’Antitrust aveva avviato all’inizio dell’anno.

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato aveva aperto un procedimento nei confronti della società e di Smart&Co perché numerosi consumatori avevano segnalato la difficoltà ad utilizzare i coupon.

Ecco cosa è accaduto nei molti casi denunciati. Chi ha acquistato soggiorni, cene o altro, non è riuscito ad utilizzare i cofanetti regalo perché numerose strutture hanno rifiutano le prenotazioni dichiarando che le società distributrici dei buoni erano inadempienti nei loro confronti.

Tutto questo non accadrà più.

Le offerte dei partner incluse nei cofanetti della prossima collezione italiana, in uscita a settembre 2015, sono utilizzabili almeno fino al 31 marzo 2017.

Anche dopo tale data, l’assegno resta valido se tali offerte sono ancora disponibili allo stesso prezzo, oppure il regalo può essere sostituito senza limiti di tempo e gratuitamente in qualsiasi momento per un altro di uguale valore.

Le nuove garanzie 2015 di Smartbox non finiscono qui. I clienti che hanno acquistato un’idea regalo on line, tra il 13 giugno 2014 ed il 30 aprile 2015, potranno esercitare il diritto di recesso entro 12 mesi più 14 giorni.

Dunque, con queste nuove regole finalmente ricevere in regalo una smartbox non sarà più un impegno, ma un piacere.

 

Leave Reply